Skip to main content

Dopo il caso De Michele l’Ordine dei Giornalisti istituisce nuovo ‘osservatorio’

Di 19 Maggio 2020Senza categoria

Caserta. L’Ordine dei Giornalisti della Campania istituisce l’Osservatorio etico sulle minacce ai giornalisti. Lo compongono il magistrato Aldo De Chiara, il presidente Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco, presidente del Corecom e vicepresidente dell’Ordine.

L’Osservatorio etico nasce  a garanzia della corretta informazione sui  giornalisti realmente minacciati dalle mafie. Un Osservatorio a tutela dell’informazione e della pubblica opinione.

Un atto dovuto dopo l’assurda vicenda che sta tenendo banco in queste ultime 24 ore e cioè quella riguardante il giornalista Mario De Michele, che ha confessato di essersi sparato da solo dei colpi di pistola contro la sua stessa abitazione e simulare un attentato di matrice camorristica, così come altri episodi.

Una vicenda che potrebbe destare ulteriori sorprese, intanto il prossimo atto sarà quello della revoca della scorta a De Michele, da novembre a lui gli erano stati affiancati 2 carabinieri, uno spreco di risorse davvero incredibile e del quale il 47enne dovrà rendere conto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!