Skip to main content

Chiusi in casa, ma le multe arrivano lo stesso: “Contestazione impossibile”

 

MARCIANISE. In casa da due mesi e con l’impianto disattivato molti hanno tirato un sospiro di sollievo ritenendo ormai un ricordo il famigerato tutor di Marcianise. E invece in questi giorni stanno arrivando agli automobilisti dall’ufficio viabilità del Comune di Marcianise diverse multe da 310 euro per omessa comunicazione dei dati del conducente.

 

Si tratta di infrazioni fatte all’epoca in cui il tutor era attivo ma che non sono mai state comunicate ai diretti interessati: “Come facevamo a comunicare gli estremi senza che ci sia stata la notifica del verbale da cui nasceva l’obbligo?” si sono chiesti in molti.

 

A rendere nota la vicenda è lo studio Nobis, specializzato in ricorsi su questo fronte: “Risultano notificati dei verbali mai giunti a conoscenza dei verbalizzati, che a causa della sottrazione dei punti obbligavano alla comunicazione dei dati del conducente. Ovviamente ciò è stato impossibile perchè non avendo ricevuto il verbale non si poteva sapere di dover ottemperare all’obbligo.”