Skip to main content

Riapre domenica il mercato settimanale ma solo per l’alimentare

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Riapre domenica prossima il mercato bisettimanale ma solo per il comparto alimentare così come già avvenuto per altri centri della Campania. Il settore alimentare, infatti, è stato completamente ridisegnato in base alle disposizioni regionali in materia di contrasto al virus e pertanto si è proceduto alla ridisegnazione degli stalli e alla indicazione delle corsie riservate agli acquirenti che dovranno seguire un preciso percorso in entrata ed in uscita.

 

Non si potranno formare capannelli e gli operatori abilitati non saranno più di una cinquantina e dovranno fornirsi di tutte le attrezzature di prevenzione come nei normali supermercati (dispenser per disinfettanti, guanti in plastica da depositare dopo l’uso in appositi contenitori ed altri accorgimenti). Dovrà essere assicurata una debita distanza fra i banchi di vendita e gli operatori dovranno evitare gli assembramenti innanzi ad ogni banco e saranno garantite anche le vie di fuga.

 

Su tutto vigilerà la polizia municipale e forse anche la protezione civile che in questi ultimi giorni è stata anche utilizzata per disciplinare l’ingresso nei locali per la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata.  Cosa questa, che secondo noi, doveva essere a carico della ditta appaltatrice del servizio che, dopo mesi di non distribuzione di alcuni tipi di buste, ha costretto l’utenza a file lunghissime sotto il sole per ritirare l’agognato pacco. In poche parole, una protezione civile, buona per ogni occasione anche per quelle non di sua competenza. Chissà qual’è il parere sulla vicenda del responsabile comunale della protezione civile, Enrico Santillo. Forse si vuole recuperare perché è saltata la festa patronale del quindici agosto ? Chissà!