Skip to main content

Non ha sintomi, ma scopre di avere Covid dopo test sierologico. Ricostruito l’ultimo caso

 

CARINARO. E’ arrivata anche la conferma dal Comune, dopo quella dell’Asl, per l’ultimo caso di Covid avvenuto in provincia di Caserta. Il nuovo contagio arriva da Carinaro ed è una persona asintomatica e che per puro ha scoperto di aver contratto il Coronavirus solo dopo il test sierologico.

 

“Quest’oggi sono stato contattato dalla Task Force Regionale e dal dipartimento di prevenzione dell’Asl che mi hanno comunicato un nuovo caso di contagio. Vi riepilogo e vi aggiorno sulla situazione di emergenza che vive la nostra comunità di Carinaro ad oggi sono stati accertati sette casi di Coronavirus di cui cinque guariti, una persona in fase di guarigione avendo già fatto il primo tampone di verifica risultato negativo e l’ultimo è il contagio odierno. Questo terribile momento della storia che stiamo vivendo è uno dei periodi più oscuri, siamo in guerra da circa tre mesi e dobbiamo continuare a combattere coraggiosamente contro questo nemico invisibile ed oscuro per uscirne quanto prima” ha fatto sapere il sindaco Nicola Affinito.

“Ho contattato come consueto la persona per verificare lo stato di salute che non presenta sintomi della malattia probabilmente perché è asintomatica ed è arrivata a fare il tampone solo perché è risultata positiva al test rapido sierologico. Il responsabile del dipartimento di Prevenzione dell’Asl ha immediatamente comunicato al contagiato e ai suoi familiari di restare in quarantena ed ha tracciato il link epidemiologico dei contatti. Il Coc Comunale inoltre come previsto dalla normativa e dal protocollo regionale ha inviato le comunicazioni e gli atti dovuti ed ha intrapreso tutte le azioni richieste per il trattamento di un caso positivo tra la popolazione del comune.”