Skip to main content

Incappucciati sfondano vetrina del bar: sorpresi da un vicino. Bagarre e inseguimento sull’Appia (VIDEO)

 

AGGIORNAMENTO. Alleghiamo anche il video dell’inseguimento di Clemente Carfora ai ladri, nel frame si vedono che scappano via a tutta birra in direzione BN inseguiti dal commerciante al quale facciamo anche gli auguri visto che oggi compie 50 anni…

Arienzo. Notte movimentata sulla Nazionale nell’ultimo tratto del tenimento di Arienzo, prima del confine con il Sannio. Ladri in azione al bar Sottosopra, inaugurato alla fine del 2019 nella nuova location.

Tra le due e le due e mezza, due banditi incappucciati a piedi, sbucando dalle campagne hanno sfondato una vetrina del bar e hanno caricato negli zaini una cinquantina di stecche di sigarette.

Mentre era in corso il raid il commerciante Clemente Carfora, titolare della Clem Car, la cui abitazione e attività confina con il bar, si è accorto di tutto ed è sceso giù.

Ha prima cominciato ad inveire contro i malfattori, poi coraggiosamente li ha anche affrontati tentando di evitare la loro fuga. Mentre gridava contro di loro questi gli lanciavano addosso un grosso pezzo di vetro, sfiorandolo.

Poi scappavano nelle campagne circostanti, l’impavido Carfora li inseguiva e contemporaneamente chiamava i carabinieri.

I malfattori però riuscivano a far perdere le loro tracce, dopo alcuni minuti arrivavano anche i carabinieri ed il titolare del bar. Chiaramente l’intervento di Clemente Carfora è stato decisivo per limitare i danni, altrimenti avrebbero avuto più tempo. Uno dei suoi figli nel venire dietro al padre si è anche leggermente ferito.

I militari acquisiranno i video delle telecamere.