MARCIANISE. Non è stata una due giorni semplice all’ospedale di Marcianise nonostante il picco dell’emergenza Coronavirus sia stato superato. La ripresa delle attività e l’adeguamento ai protocolli fa registrare un normale rallentamento nelle operazioni ma anche qualche coda.
E’ accaduto ad esempio questa mattina quando, come da comunicazione dell’Asl, sono ripresi i trattamenti Aba, terapia usata per bambini autistici. Prima di ricominciare però è necessario sottoporsi al tampone per scongiurare qualsiasi rischio Covid legato al ritorno in ospedale.
Nonostante la postazione mobile posizionata all’esterno non sono mancate le code per l’afflusso di persone con i rischi ormai noti. Ieri mattina invece rallentamenti negli accessi sono stati causati dalla misura della temperatura avvenuta col termometro analogico, in quanto quello digitale che rileva l’eventuale febbre istantaneamente era sparito. Tutto col termometro sotto il braccio per 3-4 minuti come ai vecchi tempi col via libera al pronto soccorso solo al di sotto dei 37,5.