CASTEL VOLTURNO/MONDRAGONE. Avviata un’indagine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per inquinamento ambientale dopo l’avvistamento di una macchia nera nel tratto di mare tra Castel Volturno e Mondragone dal canale dell’Agnena.
L’Agnena parte dalla zona di Caiazzo, attraversando per decine di chilometri tutta la pianura campana per sfociare nei pressi di Castel Volturno, a non molti chilometri dall’inquinata foce del fiume Volturno e dei Regi Lagni.
Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale Giovanni Schiappa, ex sindaco di Mondragone, che ha duramente ammonito quanto avvenuto.
“A me vedere quella macchia scura ha fatto rabbia. Perché non accetto che dei delinquenti rovinino il nostro territorio – ha scritto Schiappa sulla sua pagina Facebook – E perché sono stanco di veder mettere sempre toppe e mai soluzioni. A Mondragone abbiamo una sede del presidio operativo della Sma Campania. I droni si sono alzati in volo solo stamattina. A danno compiuto, purtroppo. Dalla Regione Campania, con i costosi investimenti fatti e gli strumenti a disposizione, mi aspetto programmazione nel prevenire le emergenze. Non un ordine tardivo.”