Skip to main content

TUTTE LE FOTO. Decine di fermati e stop al casello: test in atto nel Casertano

 

MARCIANISE/CASERTA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. De Luca lo aveva ribadito nella diretta di ieri: i checkpoint nelle uscite autostradali della Campania e del Casertano in particolare sarebbero andati avanti per tutta la settimana ed in effetti anche oggi il pattugliamento combinato di polizia stradale e Asl sta portando a diverse verifiche.

 

Da questa mattina sono già decine gli automobilisti fermati ai checkpoint allestiti a Caianello, Capua, Santa Maria Capua Vetere, Caserta Nord e Caserta Sud. Lungo la direttrice Sud dell’A1 in direzione Napoli due pattuglie della stradale controllano autocertificazioni e smistano gli automobilisti da sottoporre alla procedura concordata.

 

Solo per chi viene da Nord viene dunque misurata la temperatura col termoscanner e in caso di temperatura superiore ai 37,5  gradi si effettua il test rapido. Come già dimostrato nel primo giorno la positività a tali test non determina quella al Covid, ma evidenzia la presenza di anticorpi, segno che il virus è stato incontrato negli ultimi 30 giorni.

 

Non si registrano code nè situazioni particolari nel tratto casertano dell’A1: ovviamente la barriera di Napoli Nord resta il presidio principali con due roulotte Asl e diverse pattuglie della stradale, oltre a personale che convoglia gli automobilisti che rallentano (esclusi quindi i Telepass) alla barriera per il pagamento del pedaggio.

 

Nella giornata di ieri sono stati sottoposti a test rapido in Campania 1018 viaggiatori tra stazioni, aeroporto e autostrade: 32 sono risultati positivi. Su 36 tamponi effettuati però è risultato un solo positivo al Covid. Da lunedì ad oggi sono invece quasi mille le persone che hanno già comunicato alle Asl campane il proprio ritorno e quindi la relativa quarantena.

 

LE FOTO