Skip to main content

Decine di ragazzini in strada mentre un loro coetaneo fa tampone per caso sospetto. La situazione Covid in città

 

MARCIANISE. Loro erano in strada a chiacchierare, a scherzare, senza nemmeno la mascherina. Lui, che ha la loro età, proprio in quei momenti si sottoponeva al test per accertare la presenza del virus. E’ il grande contrasto del primo giorno della fase2 a Marcianise.

 

Il primo giorno della libertà per tanti, soprattutto giovanissimi, ma il Covid19 non ha mollato la città. Anzi. Oltre ai tre attualmente positivi, infatti, proseguono i test e ieri pomeriggio, mentre in diverse zone di Marcianise si radunavano gruppi di ragazzini, un 19enne del rione San Giuliano è stato sottoposto al tampone. Il test è scattato con urgenza per accertare l’eventuale contagio di quel caso sospetto.

 

In attesa dell’esito del tampone i positivi in città restano 3, tutti con sintomatologia pressoché assente. Su un totale di 27 persone contagiate – come accertato dal Comune di Marcianise – i guariti sono 18, mentre i deceduti dall’inizio dell’emergenza sono stati 6.

 

Numeri che sembrano indicare come il peggio sia alle spalle in un lunedì che per gli operatori sanitari ha avuto ben poco di normale. Oltre al tampone sul 19enne del rione San Giuliano, ci sono stati quelli processati a seguito dei kit rapidi positivi a Caserta Sud, risultati per ora tutti negativi in attesa di completare la procedura.

 

Intanto le foto dei ragazzini in strada hanno fatto il giro del web, postate anche dall’ex sindaco Velardi: “Senza mascherine, uno addosso all’altro. Capisco tutto, capisco la voglia di libertà, capisco che finalmente oggi si poteva uscire di casa, ma mica possiamo far finta che non è accaduto niente.”

 

SITUAZIONE CORONAVIRUS A MARCIANISE

Contagiati totali: 27

Positi attuali: 3 (in isolamento domiciliare)

Decessi: 6

Guariti: 18