Skip to main content

La tregua è finita: positivo al Covid un altro medico del Casertano

 

CARINARO. La tregua nel Casertano è purtroppo finita: come annunciato ieri sera dai tre laboratori casertani sono stati processati due tamponi positivi. Uno riguardava una donna di Marcianise, ma in provincia c’è anche un altro caso che riguarda un medico.

 

Si tratta di un dottore di Carinaro che opera in un ospedale in Irpinia. Ad ufficializzare il caso è stato il primo cittadino Nicola Affinito: “Mi corre l’obbligo aggiornarvi sull’evoluzione della situazione epidemiologica a cui siamo sottoposti da tempo. Ieri sera sono stato contattato dalla Task Force Regionale per il Coronavirus e dal dipartimento di prevenzione dell’Asl che mi ha comunicato un nuovo caso di positività nella nostra cittadina. Riepilogando ad oggi i casi accertati nella nostra comunità sono sei di cui quattro già guariti.

“Ho immediatamente contattato la famiglia e mi sono accertato delle condizioni cliniche che a quanto dichiarato dalla persona contagiata sono abbastanza buone e non presenta sintomi gravi della malattia. Mi ha raccontato che probabilmente il contagio è avvenuto sul luogo di lavoro (Ospedale). Ci siamo attivati immediatamente per predisporre quanto indicato dal protocollo sanitario e sarà cura del nostro Centro Operativo Comunale attivare tutte le misure idonee a far fronte a eventuale necessità.”