Skip to main content

Il Comune riapre le villette e il cimitero (ma in ordine alfabetico): orari e modalità d’accesso

 

MARCIANISE. Il Comune di Marcianise riapre aree verdi e cimitero. Ufficiali le nuove modalità di accesso

Parchi aperti: gli orari

Come già reso pubblico, si conferma che dal prossimo lunedì 4 maggio sarà consentito l’accesso ai seguenti parchi pubblici:

– Piazza Ilaria Alpi

– Piazza Vanvitelli

– Piazza Nassiriya

– Piazza Livatino

– Piazza Padre Pio

 

Gli utenti dovranno attenersi alle seguenti modalità di frequentazione:

– Lunedì e mercoledì: accesso consentito esclusivamente alle persone diversamente abili, accompagnate se necessario;

– Martedì e giovedì: accesso consentito esclusivamente ai bambini appartenenti alla fascia di età 0 – 12 anni, accompagnati.

 

Orari di apertura:

– dalle ore 9.00 alle12.00

– dalle ore 16.00 alle 19.00

 

– Gli accessi saranno consentiti agli utenti e ad un solo accompagnatore, purché muniti dei necessari dispositivi di sicurezza individuale (mascherine).

– Tali accessi saranno regolati dal personale della Protezione Civile di Marcianise, al fine di evitare eventuali assembramenti.

– Dette modalità di accesso sono sperimentali e nelle prossime settimane potranno subire opportune variazioni, immediatamente comunicate.

– Non sarà possibile utilizzare i giochi, poiché non consentito dal DPCM del 26 aprile 2020.

 

Al fine di una buona riuscita della cosiddetta fase 2, si confida nella collaborazione della cittadinanza, alla quale si chiede di attenersi alle disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione Campania.

 

Si ringrazia la Protezione Civile di Marcianise per la sua attiva e costante collaborazione alla gestione dell’emergenza nella nostra Città.

 

Cimitero: le modalità d’accesso

Come già reso pubblico, si conferma che dal prossimo lunedì 4 maggio sarà possibile accedere al Cimitero Comunale dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con le seguenti modalità:

 

Lunedì            – cognomi dalla lettera A alla lettera C

Martedì           – cognomi dalla lettera D alla lettera F

Mercoledì       – cognomi dalla lettera G alla lettera L

Giovedì           – cognomi dalla lettera M alla lettera P

Venerdì           – cognomi dalla lettera Q alla lettera Z

Sabato             – chiuso al pubblico

Domenica       – chiuso al pubblico

 

– È consentito l’accompagnamento di persone disabili e non autonome da parte di persone anche con cognome diverso, ma in ragione di un accompagnatore per ogni persona disabile;

– Gli accessi saranno regolamentati dal personale in servizio presso il Cimitero Comunale, coadiuvato dalla presenza della Polizia Municipale al fine di evitare eventuali assembramenti;

– Tali modalità di accesso sono sperimentali e nelle prossime settimane potranno subire opportune variazioni, che saranno immediatamente comunicate.

 

Al fine di una buona riuscita della cosiddetta fase 2, si confida nella collaborazione della cittadinanza, alla quale si chiede di attenersi alle disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione Campania.

 

Si ringrazia il personale in servizio presso il Cimitero Comunale e la Polizia Municipale per la costante collaborazione alla gestione dell’emergenza nella nostra Città.