Skip to main content

Riapertura del cimitero, ennesimo duello zinziani-velardiani: “Si prende meriti che non ha”

 

MARCIANISE. Si gioca sul cimitero l’ennesimo duello tra velardiani e zinziani. Stavolta è il gruppo Cambiamo Marcianise a uscire allo scoperto dopo la riapertura del cimitero, causa perorata fortemente dall’ex sindaco ma di fatto avvenuta in contemporanea in diverse realtà del territorio.

La nota di Cambiamo Marcianise

“A malincuore, e in questa giornata particolare, siamo costretti a fare alcune puntualizzazioni, non per polemica, ma per assicurare le giuste e corrette informazioni al dibattito politico che si sta sviluppando in città sui social, da parte di alcuni “resistenti” dell’ultima amministrazione.

C’eravamo dati una regola politica in questo momento delicato: lavorare in silenzio per il bene di tutti dando un fattivo contributo alle istituzioni locali! Lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo con onore e dedizione!

La riapertura del cimitero, delle piazzette, erano già in programma ma si attendeva l’emanazione dei DPCM da parte del Governo per capirne l’orientamento!

Assicurati della possibilità di poterlo fare, i commissari si sono stati attivati con gli uffici, le associazioni per organizzare la pulizia e la gestione degli stessi al fine di garantire il rispetto delle regole imposte dalla permanenza del virus! E questo lo diciamo non per difesa d’ufficio, ma perché in silenzio e garbo abbiamo chiesto un incontro esponendo le nostre proposte da più di una settimana.

 

Chi però è abituato a gestire le informazioni a proprio uso e consumo, fa credere che sia stata una sua iniziativa, mettendo a rischio la pubblica incolumità: l’anticipazione di alcune notizie crea caos perché, come per il cimitero, ne aumenta l’aspettativa e genera assembramenti!

 

Volendo utilizzare il suo stesso mood , lo scoop adesso lo facciamo noi: si sta lavorando alacremente per assicurare l’agevole riapertura delle attività commerciali con lo studio di un’idonea pianificazione urbanistica e la riapertura dell’area fiera comunale. Tutto ciò sempre nel rispetto delle regole e non stando seduti a casa, con pec o invitando al copia e incolla.

Il virus è ancora in circolo e si ribadisce che la prima cura è rispettare le regole perché #unitisivince #forzamarcianise”