Skip to main content

Scarcerazione eccellente nel clan Zagaria: Piccolo torna a casa per l’emergenza Covid

 

CASAPESENNA. Altra scarcerazione eccellente nelle fila degli Zagaria. E’ tornato a casa in queste ore infatti Renato Piccolo, 47 anni, ritenuto legato proprio alla cosca che fa capo a Michele Zagaria.

 

Il tribunale di sorveglianza ha raccolto l’istanza presentata dal suo legale di fiducia, l’avvocato Paolo Caterino, ritenendo la revoca della misura del carcere congrua alla luce dell’emergenza Coronavirus e delle sue condizioni di salute. Piccolo, arrestato già nel 2011 nell’ambito dell’operazione Thunderball che mise in luce alcune estorsioni effettuate a cavallo tra il periodo finale della reggenza di Michele Zagaria e la sua successione, è stato recluso per quasi otto anni e finirà di scontare la pena residua in regime di detenzione casalinga nella sua abitazione di Casapesenna.

 

Su di lui pendeva anche un’altra ordinanza per la quale era però di fatto già da considerare libero per decorrenza dei termini. Solo pochi giorni fa i giudici avevano scarcerato Pasquale Zagaria, fratello del boss Michele e ora ai domiciliari fuori regione, per gravi motivi di salute.