Skip to main content

Pregiudicato armato stanato dai carabinieri dopo fuga in auto per le vie del centro

Capodrise. Preso dopo un inseguimento nel cuore della notte, Francesco Gaglione, pregiudicato di Capodrise di 29 anni, è stato acciuffato dopo fuga da una pattuglia della radiomobile dei carabinieri di Marcianise, poco prima delle ore 2 in via Mondo.

Pochi minuti prima a bordo della sua Smart con vetri oscurati era stato notato dai carabinieri all’altezza della chiesa di Sant’Andrea in via Giannini.

Gaglione, in compagnia di un ragazzo, ha accelerato e ha cercato di seminare la gazzella che a sirene spiegate gli è stata subito alle calcagna.

Lo hanno bloccato in questa strada del quartiere delle Botteghe, e dopo la perquisizione  nella vettura gli hanno trovato anche una pistola a salve, modificata.

Gaglione, una volta portato in caserma, ha scagionato il ragazzo che era con lui ed è stato messo in quarantena a casa, con doppia denuncia per violazione della legge sulle armi e resistenza a pubblico ufficiale. Gli hanno anche sequestrato la Smart e la pistola.

La mattina precedente era stato già perquisito dagli stessi carabinieri, sia in auto che a casa in virtù di un suo blitz alla casa comunale per rivendicare degli stipendi arretrati, dato che è in causa col Comune essendo un operatore ecologico, una vicenda questa già nota alle cronache locali.

Ora è in attesa di essere sottoposto a tampone.