Skip to main content

Coppia bloccata dai Falchi a Caserta Sud: fuga dal lockdown con cocaina e marijuana

 

 

MARCIANISE. La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di ieri, 27/04/2020, ha denunciato, in stato di libertà, T.P. classe 1992 e I. A. classe 1997, poiché ritenuti responsabili in concorso del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, contestualmente veniva loro contestata la sanzione amministrativa prevista per la violazione dell’art. 4 D.L. 19/20.

Il servizio condotto dai FALCHI della Squadra Mobile casertana, è stato predisposto al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché finalizzato al rispetto delle disposizioni previste dal decreto del Presidente del Consiglio emesso al fine di contrastare la nota emergenza sanitaria inerente il COVID 19.

 

Gli Operanti, nell’ambito del predetto servizio procedevano al controllo, nei pressi dello svincolo autostradale di Caserta sud, dei soggetti sopra menzionati i quali venivano trovati in possesso di sostanza vegetale di colore verde, suddivisa in nove bustine, nonché, di quattro involucri termosaldati contenenti sostanza polverosa di colore bianco.

 

Attraverso le successive verifiche tecniche era possibile stabilire che si trattava di “Marijuana”, per un peso lordo complessivo di circa 10,00 gr. e di “Cocaina” per un peso lordo complessivo di circa  1,57 gr.

Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, T. P. ed I. A. venivano deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di S. Maria C.V. e gli veniva contestata la sanzione amministrativa prevista per la violazione dell’art. 4 D.L. 19/20.