Skip to main content

Contagio esplode alle porte della Valle: 7 positivi in poche ore in un solo Comune

 

VALLE CAUDINA. Sette persone positive al coronavirus nel piccolo comune di Cervinara, 9mila abitanti in provincia di Avellino.

 

L’Asl di Avellino ha comunicato nella tarda serata di ieri che, su 194 tamponi analizzati dall’Azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino, dall’istituto di ricerche genetiche Biogem di Ariano Irpino (Avellino) e dall’ospedale San Pio di Benevento, sono risultati positivi 11 tamponi, di cui 7 residenti nel comune di Cervinara, 3 di Ariano Irpino (di cui 2 già ospedalizzati) e uno residente nel comune di Villanova del Battista.

 

L’Asl precisa che 4 persone positive e asintomatiche residenti nel comune di Cervinara appartengono a un unico gruppo familiare, già “contatto stretto” di un caso positivo, suddiviso in più unità abitative tra loro vicine e confinanti, nelle quali, presumibilmente, il mancato rispetto dell’obbligo dell’isolamento ha determinato la diffusione dell’infezione, con conseguenziale necessità di accertare le eventuali responsabilità. Gli altri 3 casi del comune di Cervinara si riferiscono a familiari conviventi di primi casi accertati nel territorio comunale e attualmente ospedalizzati.