Skip to main content

Il nuovo logo della Reggia identico a quello di una società canadese che si occupa di eventi da 20 anni

Di 23 Aprile 2020Senza categoria

CASERTA. La nuova identità grafica della Reggia, il nuovo logo presentato ieri è identico a quello di una società canadese che da tempo si occupa di eventi ecologici ed è ubicata a Vancouver.

Si tratta della Ricco Colinares che vanta 19 anni di esperienza nel settore cinematografico e televisivo, nel settore immobiliare e nella produzione di eventi dal vivo con una vasta esperienza tecnica e gestionale.

 

 

Il logo ideato da una società di Mantova

 

Ieri mattina  il direttore generale della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei, ha svelato la nuova forma dell’identità del Complesso vanvitelliano. Un progetto, avviato nel mese di ottobre, di costruzione di un nuovo segno distintivo del Museo. Le iniziali di Reggia e Caserta, Re Carlo, Real Casa, “R” e “C”, sono diventate quel simbolo, punto di partenza di un percorso che guarda al futuro per dare la giusta riconoscibilità, anche internazionale, all’Istituto. Il nuovo logotipo è stato realizzato con un carattere tipografico fedele agli stilemi vanvitelliani, con una trascrizione attuale, contemporanea e durevole. I colori primari sono quelli dello stemma dei Borbone: il blu, per la voce istituzionale; l’oro, per la suggestione del percorso museale.

 

I dettagli tecnici sono stati illustrati, infine, da Tiziano Prati, amministratore delegato della società Sigla di Mantiova che ha realizzato il progetto: “Il nome diventa logo. La parola Reggia è protagonista, attraverso una distribuzione diversa dei pesi, per sottolineare l’unicità ed il valore internazionale della Reggia, ma non dimenticando Caserta. Dall’unione armonica delle due iniziali R e C è nato un monogramma forte e sempre coerente al logotipo da cui trae ispirazione. Per i colori primari si è scelto l’oro e il blu dello stemma dei Borbone, affiancati da una palette colori armonica che diventa un ulteriore codice di orientamento per i diversi pubblici”.

 

 

 

IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=MjvsYugAXLw

 

 

gggggggaaaaaaaaaaaaaaaaaaa