L’AGGIORNAMENTO
Lusciano. Sono 8 i medici e infermieri dell’ospedale Moscati di Avellino risultati positivi al coronavirus dall’analisi dei tamponi svolta ieri proprio al Moscati. Di questi, 7 risiedono in provincia di Avellino (tre nel comune di Avellino e gli altri nei comuni di Monteforte Irpino, Ospedaletto d’Alpinolo, Quadrelle e Serino) e uno in provincia di Caserta. Tra i reparti interessati anche alcuni non Covid, come geriatria, cardiochirurgia e oculistica. I due medici risultati positivi sono in servizio nei reparti di Malattie infettive e Oculistica. Non risulta coinvolta l’Unità operativa Pronto soccorso e medicina d’urgenza.
Il medico casertano positivo è il professionista domiciliato a Lusciano e del quale ha parlato ieri il sindaco Nicola Esposito.
IL PRIMO LANCIO
Lusciano. Ha contratto il Covid nell’ospedale dove lavora il secondo caso positivo di Lusciano. Si tratta di un medico che opera al Moscati di Avellino.
La conferma arriva dal sindaco Nicola Esposito: “Abbiamo purtroppo un secondo caso positivo, è domiciliato a Lusciano ma residente in un altro comune,è un medico lavora ad Avellino è asintomatico”.
“Questo dimostra ancora una volta che bisogna fare un plauso ai medici, infermieri e tutti coloro che lavorano negli ospedali, nelle cliniche, perché rischiano la loro vita per aiutare gli altri.”