TEVEROLA. E’ riuscito a vincere il Covid, ma non i pregiudizi e le fobie dei concittadini. L’ex eurodeputato teverolese Nicola Caputo è uscito di casa per la spesa dopo la guarigione dal Coronavirus e il necessario periodo di quarantena: tanto è bastato per far scattare la paura di qualcuno che ha cambiato strada pur di non incrociare il politico Pd.
“Oggi sono uscito per la consueta spesa alimentare e per andare in farmacia. Ho registrato atteggiamenti fobici da parte di tre persone ( due maschietti ed una femminuccia). Tutti e tre ( non erano insieme, li ho visti separatamente) quando mi hanno visto, hanno attraversato la strada per andare dall’altro lato del marciapiede mettendosi, in velocità, la mascherina che io, invece, indossavo normalmente. Scemottini, il Covid l’ho avuto qualche settimana fa ma, grazie a Dio, l’ho superato! Non potrei contagiarvi…”
“Speriamo che questa brutta esperienza non porti all’impazzimento generale. Non vorrei che la società post-Covid fosse costituita da “maschietti”e “femminucce” come quelli che ho incontrato oggi! Questo non è il distanziamento sociale di sicurezza anti-Covid, questa è pura alienazione sociale che non potrà che determinare un ulteriore decadimento ed imbarbarimento della società.”