In questi giorni artisti uniti per la passione per la musica, distanti km ma uniti per lo steso amore e con un unico scopo quello di far sentire le persone meno sole e lanciare un messaggio di “Solidarietà: Uniti ce la faremo” hanno creato un’enorme band che li vede uniti virtualmente, ciascuno dalla propria casa ha preso in mano il propio strumento ed ha iniziato a suonare. Uniti per la stessa passione “La musica” per sostenersi in momento così difficile. Non potendo uscire si sono dati appuntamento nelle loro case, nelle loro stanze e hanno cantato e suonato tutti insieme.
Il risultato è un emozionante collage che racchiude tante foto, anche se non del momento stesso, ma di cuori che battono all’unisono per un unico scopo: “ Tutti uniti contro in Coronavirus, perché insieme si vince”. Il collage è realizzato dai musicisti che hanno risposto alla chiamata, per lanciare insieme un messaggio: “Restate a casa, divisi ma uniti contro il coronavirus. Insieme ce la faremo”.
Questi artisti hanno affidato alla musica il difficile compito di “essere gentili”, cioè di ingentilire con il suo messaggio di pace gli animi di chi ascolta. La canzone scelta è “Heal the world” di Michael Jackon un esempio per il periodo che stiamo vivendo. Dobbiamo essere rispettosi delle regole dettate. Se siamo frettolosi le cose non cambieranno ma ritorneranno dopo breve termine. Con questa canzone i vari artisti lanciano il messaggio di “Guarire il Mondo” da questo male che si dilaga. La cura in parte è stesso negli uomini, se saranno gentili, rispettosi delle regole tutto questo finirà quanto prima e tutti ritorneremo a vivere una vita serena.
Il nuovo clip incorpora provenienti da tutto il mondo che sta combattendo il Coronavirus, immagini di dottori e infermieri in prima linea per salvare la vita di chi soffrquesn e in questo periodo. La cura migliore secono questi giovani artisti è la “Musica” ed è così che vogliono lanciare il loro messaggio per Guarire il Mondo .
Guarda il nuovo video Heal the world 2020