Skip to main content

I casi nuovi in città sono 2. Tamponi su familiari della donna positiva

AGGIORNAMENTO. Arriva la nota ufficiale: i positivi sono due, si tratta di padre e figlio residenti nel centro storico di Marcianise.

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha inviato comunicazione ufficiale della positività al Covid-19 di due tamponi praticati a cittadini di Marcianise.
Si tratta di due uomini, appartenenti allo stesso nucleo familiare, per i quali è stato scelto il trattamento domiciliare, con l’adozione di tutte le cautele necessarie alla circoscrizione del contagio, ponendo in quarantena obbligatoria e sotto stretta osservazione tutti quelli che hanno avuto contatti con loro e praticando, ove necessario, i tamponi per il Covid-19.
Si evidenzia che la tendenza al rallentamento del contagio è dovuta esclusivamente al comportamento responsabile e alle cautele adottate da ciascuno e che è necessario adoperarsi affinché la diffusione del covid-19 sia arginata.
Pertanto, si rinnova l’invito al rispetto rigoroso delle norme governative e delle distanze fra le persone, all’attenta igiene delle mani, a non spostarsi dalla propria abitazione, se non in caso di assoluta necessità, e al divieto di assembramento.

 

L’ANTICIPAZIONE

MARCIANISE. Sono stati processati in questa ennesima domenica di coprifuoco altri tamponi effettuati negli ultimi giorni nella città di Marcianise. All’orizzonte c’è almeno una nuova positività e a breve l’Ente si appresta a ufficializzare la mutata situazione.

 

Tra i test attenzionati ci sono quelli prelevati nelle ultime ore nel centro storico di Marcianise ai familiari di una donna già risultata positiva e trasferita in ospedale. La situazione dei suoi parenti, invece, non desta preoccupazione anche se i tamponi sono stati effettuati proprio alla luce dei contatti avuti, come peraltro avvenuto recentemente anche in altre zone della città, su tutte il rione Pagani. Attesa anche per l’esito di un altro test effettuato nella zona delle palazzine a una donna.

 

Al momento la situazione Coronavirus a Marcianise registrata dall’Asl è di 23 casi positivi con 5 decessi. L’esito dei nuovi test dovrebbe ritoccare tale cifra verso l’alto almeno di una unità.