Skip to main content

Cioffi invita la cittadinanza a non abbassare la guardia

Macerata Campania. Il sindaco Stefano Cioffi manda un messaggio alla cittadinanza.

Lentamente ci stiamo avviando verso quella che viene definita la FASE 2 ma questo non vi deve distogliere dall’enorme sacrificio fatto nel corso di queste settimane.

Permettersi rilassamenti e commettere errori banali significherebbe rendere vana l’encomiabile dimostrazione di senso civico dei giorni passati in casa in condizioni di restrizione. Torneremo a riprenderci la vita di tutti i giorni ma le tempistiche dipendono dai nostri atteggiamenti quotidiani. La maggioranza della popolazione maceratese ha evidenziato un attaccamento alla comunità degno di lode ma purtroppo non sono mancate segnalazioni, soprattutto da altri comuni limitrofi, di alcuni nostri concittadini sanzionati per aver superato il blocco delle limitazioni di mobilità senza valida giustificazione.

 

In questo senso stiamo lavorando per cercare di contenere ulteriormente le possibili infrazioni ed identificare coloro che non hanno ancora probabilmente compreso la complessità del pericolo attuale. Per questo vi invito a STARE A CASA ancora, soprattutto per i weekend del 25 aprile e del primo maggio, giorni normalmente destinati a gite ed escursioni in tempi ordinari.
Ma purtroppo dobbiamo avere coscienza che questo è un periodo di emergenza straordinaria perché solo questa consapevolezza potrà portarci a vedere di nuovo la luce di tempi migliori. Attualmente reciproca responsabilità, guanti e mascherine sono le armi per vincere una comune battaglia. IL FUTURO E’ NELE NOSTRE MANI. DISTANTI MA UNITI.