Caserta. Oggi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto visita all’ospedale modulare Covid-19 in corso di realizzazione a Caserta.
Ad accoglierlo, nel cantiere di via La Pira, il Sindaco di Caserta, Carlo Marino.
I lavori, per la struttura che sarà dedicata alla terapia intensiva dei pazienti affetti da SARS- CoV-2, proseguono incessantemente.
Ventiquattro saranno i posti letto previsti, ubicati nel parcheggio dell’Azienda Ospedaliera S. Anna e San Sebastiano, che separeranno nettamente l’attività ospedaliera “normale” dall’attività dedicata ai pazienti Covid-19.
“Oggi è una giornata importante, abbiamo avuto la visita del Presidente De Luca sul cantiere del nuovo ospedale Covid-19.
Un ospedale che crea un’autonomia totale per chi dovrà essere assistito rispetto al tema dell’emergenza coronavirus, rispetto al tema della pandemia. Ventiquattro posti sia di reparto, sia di sub intensiva e sia di intensiva” – spiega il Sindaco Marino.
La struttura “ci da la possibilità definitiva di liberare l’ospedale della Città e il pronto soccorso. I reparti potranno continuare a funzionare e a riprendere la loro attività ordinaria di riqualificazione e soprattutto di rigenerazione della salute dei cittadini” continua il primo cittadino.
Con la costruzione di questo nuovo presidio si andranno quindi a isolare dall’ospedale i pazienti positivi al nuovo coronavirus e a garantire un miglioramento dell’assistenza per la comunità.
Città di Caserta e Regione Campania si sono unite per dare una “risposta certa all’emergenza e il diritto alla salute con il potenziamento dell’ospedale“.
A breve l’ospedale modulare Covid-19 sarà operativo.