Skip to main content

Operaio di Maddaloni trafitto da una sbarra, è in coma: la dinamica choc (TUTTE LE FOTO)

Di 17 Aprile 2020Cronaca

Maddaloni. Un destino davvero beffardo quello di Carmine V., 24enne operaio maddalonese che lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Piacenza. Lavorava presso i cantieri dell’alta velocità in Emilia da solo tre mesi, partito carico di speranze dalle case popolari calatine, un lavoro che gli piaceva e che svolgeva con dedizione.

Martedì scorso il dramma, in località Pontenure di Piacenza. Carmine stava rientrando con i colleghi dopo una giornata di lavoro a bordo di questo furgone che vedete nelle foto, si trovava davanti lato passeggero.

 

La dinamica incredibile

 

Purtroppo in una di queste strade sterrate, non lontano dal cimitero, il vento ha spostato una sbarra che doveva restare bloccata.

E così questa sbarra è penetrata all’interno dell’abitacolo del furgone ISUZU che porta un motore posizionato nella parte bassa del veicolo: l’asse ha quindi trovato strada libera perforando la carrozzeria lato anteriore, sopra i fanali, e trafiggendo il povero Carmine.

Il giovane è stato centrato dal basso verso l’alto, la sbarra è passata in mezzo alle gambe, e lo ha trafitto  all’addome, lateralmente, tanto che gli sono uscite fuori anche le viscere, l’intestino in particolare.

 

Il supporto dei colleghi

 

I colleghi, tra cui il personale RFi sono stati i primi a soccorrerlo, tutti  sotto choc, hanno immediatamente chiamato il 118, chiedendo l’ausilio di un eliambulanza e dei vigili del fuoco. Carmine era cosciente, il collega gli stringeva la mano e al telefono gli operatori del 118 hanno dato istruzioni su quello che dovevano fare per preservare le viscere uscite all’esterno.

Attimi drammatici, una scena raccapricciante quella che si è prospettata agli occhi dei soccorritori tra cui i vigili del fuoco di Piacenza che hanno dovuto tagliare parte della carrozzeria per estrarre il giovane maddalonese, portato in elicottero.

 

Il ricovero

 

Ora Carmine è ricoverato all’ospedale Guglielmo da Saliceto, in coma. I medici non sbilanciano, saranno decisive le prossime ore. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta, quella sbarra doveva avere un blocco.

I colleghi sono sconvolti, davvero non ci sono parole, sono tante le preghiere che a Maddaloni stanno facendo per lui. Alcuni familiari già mercoledì erano al suo capezzale.

 

LE FOTO IN GALLERY DEL DRAMMATICO INCIDENTE