Skip to main content

Chimico della Valle a Parigi in 17 metri quadrati: la sua storia in un documentario

Cervino. Carmen Morgillo, una delle eccellenze della Valle di Sessuola, di Messercola di Cervino, intervistata dal bravo giornalista Gabriele Parpiglia su Instagram, Dplay Italia e a breve su Real Time. La sua storia lo ha commosso.

 

Carmen, da tre anni vive a Parigi professione: chimico teorico. Lo scorso 16 marzo (quando l’Italia era già in lockdown) ha scelto di affrontare la sua quarantena in Francia lontano dalla sua famiglia che si trova a Messercola. Carmen, vive in 17 metri quadrati di casa. A farle compagnia la sua pianta ovvero l’ultimo ricordo che ha portato viva dal suo ufficio.

La pianta si chiama ELLA Insieme quando si affacciano alla finestra cercano lo sguardo di qualcuno o guardano a lungo la Luna.

 

“Lo stipendio non valorizza la sua missione”

 

Carmen, è un’eccellenza italiana: “Il suo stipendio -dice Gabriele Parpiglia – non valorizza la sua missione ma questo è un mio parere. Ha scelto di restare all’estero dentro questa tragedia. La sua storia è raccontata nel documentario Covid-19, quando l’amore fa rumore”.

Una bella testimonianza quella di Carmen;  Parpiglia le ha fatto molti complimenti, non possiamo che farle un grande in bocca al lupo.

 

IL LINK INSTAGRAM DI UNO STRALCIO DELL’INTERVISTA

https://www.instagram.com/p/B_DYddMpr2d/