SANT’ARPINO. Negativo al primo tampone, muore all’ospedale e viene effettuato un secondo test. Al momento non c’è alcuna evidenza che M.F., paziente di Sant’Arpino deceduto all’ospedale di Frattamaggiore. Lo rende noto il sindaco Giuseppe Dell’Aversana anche per porre fine ad alcune voci circolate in giornata.
“Per quanto riguarda il concittadino deceduto (uomo generoso e perbene ai cui familiari vanno le nostre condoglianze) preciso che il suo tampone covid è negativo e mi è stato comunicato ieri. L’Ospedale di Frattamaggiore ove è deceduto il nostro concittadino ha ritenuto opportuno fare anche un secondo tampone per maggior precisione. In via del tutto precauzionale, in attesa della risposta del secondo tampone, ho ritenuto opportuno chiedere ai familiari stretti del defunto di restare in casa e non uscire fino a quando non sapremo l’esito del secondo tampone.
Molto probabilmente l’Ospedale di Frattamaggiore ci comunicherà il responso del secondo tampone nella giornata di domani. Terrò informata la popolazione dell’esito. Ripeto oggi nessun tampone positivo. Vi chiedo di rispettare la privacy ed il dolore delle persone coinvolte e di non diffondere false notizie ma di attendere solo le mie comunicazioni ufficiali. Restiamo a casa restiamo umani. Sconfiggeremo il virus.”
I casi di Coronavirus a Sant’Arpino restano cinque: “Stamattina il bollettino che mi ha inviato il distretto ASL porta esito negativo per ben quattro tamponi covid. Restano quindi sempre cinque i positivi di cui ben due hanno fatto il primo tampone di fine quarantena ed entrambi negativi. Tutto procede bene finora. Quindi l’ASL ha comunicato al sottoscritto che non abbiamo un altro caso positivo Covid a Sant’Arpino.”