CARINARO. Va in ospedale per un problema di salute, viene dimesso e quando torna a casa scopre di aver contratto il Coronavirus. E’ accaduto a un paziente di Carinaro, diventato in queste ore il quinto caso della sua città come reso noto poco fa dal sindaco Nicola Affinito.
“Oggi ci è stato notificato dalle Autorità Sanitarie un nuovo caso di corona virus sul nostro territorio. Riepilogando i casi accertati nella nostra comunità con questo di oggi, siamo al quinto caso accertato di cui due già guariti.
Ho contattato i familiari della persona contagiata e mi è stato riferito che è in buone condizioni ed è curato a casa dai propri familiari con l’ausilio del proprio medico di base e dai responsabili del Dipartimento Prevenzione che monitano quotidianamente l’evolversi della malattia. Il paziente è stato messo in isolamento dal responsabile sanitario dell’Asl mentre i suoi familiari devono restare in sorveglianza attiva.
Posso affermare che non siamo in una situazione critica da un punto di vista epidemiologico, non esiste alcun pericolo di allarmismo soprattutto alla luce del fatto che ogni contagio è avvenuto senza nessun riferimento all’altro. Quest’ultimo ha contratto il virus in ambiente ospedaliero perché di recente ricoverato per sintomi del tutto diversi da quelli della Corona Virus Covid-19.”