Skip to main content

Follia durante coprifuoco, abbattuta la statua di Padre Pio: “Fuori i responsabili”

 

MARCIANISE. Nelle ultime ore ignoti hanno abbattuto nel Parco Padre Pio la statua del Santo di Pietrelcina. L’episodio è avvenuto durante il coprifuoco: l’effige è stata lasciata a terra, mentre sono partite le indagini per risalire agli autori dell’inqualificabile azione avvenuta presumibilmente la scorsa notte nell’area verde del rione Madonna della Libera.

 

“Qualcuno nelle ultime ore ha scavalcato la recinzione, è penetrato all’interno e si è scagliato contro la statua, sradicandola dalla base, danneggiandola in più punti e lasciandola a terra.” ha dichiarato l’ex sindaco Antonello Velardi.

“Non credo che la statua abbia un particolare valore in sé, ma è il frutto di una vecchia iniziativa degli abitanti della zona e ha un valore molto più alto perché è appunto il frutto della devozione popolare, a prescindere dalle proprie convinzioni religiose. Non so chi siano gli autori di un gesto così scellerato, da quali motivazione siano stati guidati; so che è un gesto gravissimo.

E’ inutile aggiungere che auspichiamo vivamente che siano individuati e perseguiti i responsabili. E con noi lo auspicano tutti i marcianisani che amano la propria città.”

LE FOTO