SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sospiro di sollievo a Santa Maria Capua Vetere: l’Asl ha comunicato l’esito dei test effettuati in queste ore.
“In giornata abbiamo appreso l’esito negativo di altri undici tamponi effettuati a nostri concittadini. I cittadini attualmente positivi in città sono nove, i guariti restano sedici. Oggi è partita la distribuzione della prima tranche dei Buoni Spesa ai primi nuclei familiari secondo le modalità di cui al precedente aggiornamento quotidiano.” ha fatto sapere il sindaco Mirra.
Intanto il legale rappresentante della “Minerva S.p.A.” Casa di Cura “Santa Maria della Salute” ha comunicato all’Ente che, nell’ambito della gestione dello stato di emergenza COVID-19, da parte della struttura è stata data la disponibilità di rivalutare e riadattare posti di letto da destinare alle azioni volte a fronteggiare tale emergenza. In particolare, la struttura potrà accogliere, fino a 30 posti letto, pazienti paucisintomatici ossia di grado lieve.
“Tale disponibilità della struttura nasce da un accordo tra la Regione Campania e l’AIOP, Associazione Italiana Ospedalità Privata. Attualmente non risultano pazienti ricoverati.”