
San Felice a Cancello. Come avevamo anticipato domenica scorsa ieri si è tenuta la riunione della Protezione civile per individuare un responsabile a cui affidare il nucleo.
Un summit che ha riguardato il COC e dal quale sono usciti 5 nomi di persone ritenute valide per condurre la Protezione civile.
Il sindaco non era presente, c’era invece l’assessore delegato Anna Bernardo.
Alla fine è stata individuata una rosa di 5 nomi ritenuti i più indicati e sono:
Un ex maresciallo della Finanza in pensione, un ex poliziotto in pensione, un responsabile medico, un ex responsabile della Protezione civile ed un esponente che per 10 anni ha militato nella Protezione civile.
Ora toccherà alla commissione decidere tra questi 5, l’organo è formato dal sindaco, dall’assessore Anna Bernardo, dal vigile Salvatore Lettieri e dai dirigenti del Comune Alfonso Passariello e Vincenzo Piscitelli.
A margine della riunione due componenti della Protezione civile hanno manifestato il loro dissenso in quanto avevano chiesto direttamente di essere nominati entrambi come leader.
Uno in particolare che non rientra nella rosa dei nomi, esponente della zona collinare, ha manifestato il suo dissenso scagliando a terra la pettorina, questo nonostante il curriculum non fosse proprio in linea con tale mansione, ha pure aggiunto che avrebbe lasciato il nucleo.
A quel punto è intervenuto anche il comandante dei vigili che ha ricordato a tutti che si tratta di un’attività di volontariato, descrivendo i valori che contraddistinguono gli esponenti della Protezione civile.
Pare che in tre abbiano anche dato le dimissioni.

