Skip to main content

Chiedi aiuto all’app istituzionale per il coronavirus

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Si arricchisce di iniziative il Comune di Piana di Monte Verna, dove da ieri è attiva sulla app istituzionale per i servizi comunali una sezione dedicata completamente al coronavirus.

L’emergenza sanitaria da covid-19 si affronta anche così: con le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, grazie al supporto di Pino De Francesco di CMH S.r.l Web Agency e di Francesca Landolfi, giornalista di Media Tv.

I contenuti della app sono quindi integrati con tutte le informazioni disponibili sul covid-19, per poter conoscere meglio il problema e affrontarlo con lucidità e compostezza.

“Il primo aprile ho informato dell’iniziativa il C.O.C. e abbiamo accolto l’idea di integrare i contenuti dell’app per supportare la comunicazione e l’assistenza alla comunicazione mediante un nuovo canale che abbatte le distanze” afferma il sindaco Lombardi.

“Ci tengo a sottolineare che il servizio non ha nessun costo ed è stato offerto dalla CMH di De Francesco” conclude il primo cittadino.

Il servizio è disponibile al momento solo per i dispositivi Android, ma ci si sta attivando per renderlo fruibile anche da iOS.