Skip to main content

Lavora in clinica, è il primo caso di Covid-19 del suo paese. IL NOME

AGGIORNAMENTO. E’ lo stesso sindaco del Comune, Giovanni Lombardi a rivelare l’identità del paziente 1.

Con grande senso di responsabilità da parte del paziente e dei familiari, ho ricevuto il consenso a divulgare l’identità del nostro concittadino affetto da Covid 19.
Si tratta di Giovanni Mercone.
Con la collaborazione di tutto il nucleo familiare, abbiamo ricostruito i contatti del nostro concittadino: rassicuro la popolazione che nessuno contatto è stato ritenuto a rischio.
Confermata la misura di quarantena, oltre che per lui, anche per i familiari stretti che verranno a breve sottoposti al tampone.
Per la moglie invece il test è già risultato negativo.
Giovanni Mercone sta discretamente bene, si trova presso il proprio domicilio e sara seguito giornalmente dall’Asl e dal proprio medico di famiglia.
A lui ed ai suoi familiari il più sentito in bocca al lupo da parte mia e dell’intera cittadinanza.

 

IL PRIMO LANCIO

Calvi Risorta. Primo caso positivo al tampone per il Covid-19 nel Comune di Calvi Risorta.

 

Si tratta di un uomo che già da quindici giorni era in isolamento volontario presso il proprio domicilio. Il contagiato è un dipendente di una clinica di Caserta e ha circa 60 anni.

 

La comunicazione ufficiale è arrivata in nottata dal Sindaco Giovanni Lombardi che, insieme alle autorità preposte, sta tracciando il percorso e la catena di contatti che il cittadino caleno aveva tenuto per individuarne il focolaio.

 

L’uomo risulta essere attualmente in “discrete condizioni cliniche” ma, intanto, è scattata la misura di quarantena obbligatoria per lui e per i suoi familiari.

 

Il primo cittadino ha invitato la cittadinanza ad attenersi ancora di più alle regole del decreto “Io resto a casa” e a non creare allarmismi.

 

Da poco sono stato informato della positività al test di un cittadino caleno” – scrive Lombardi intorno alla mezzanotte. “Al fine della tutela della pubblica incolumità, insieme con il comando dei Vigili Urbani e con l’ausilio dell’Asl e dei Carabinieri della stazione di Calvi Risorta, stiamo tracciando il percorso e la catena dei contatti con l’obiettivo di individuare il focolaio. Il nostro concittadino al momento è presso il proprio domicilio (che non ha mai abbandonato negli ultimi 15 giorni), apparentemente in discrete condizioni cliniche. Per lui e per i suoi contatti familiari è scattata la misura di quarantena obbligatoria.Invito la cittadinanza a non creare allarmismi ed, oggi più che mai, a restare a casa“.