CASAPESENNA. Cosa possa aver immaginato in quel momento è difficile a dirsi. Un misto tra timore e un’autentica allucinazione da isolamento. Può definirsi miracolato il 40enne straniero che ieri sera è caduto dal balcone della sua abitazione nella zona di via Croce a Casapesenna.
Alcuni testimoni hanno riferito di un gesto volontario del quale però appaiono davvero difficili da decifrare i motivi. Tra i pochi dettagli c’è il passaggio di una volante delle forze dell’ordine, impegnata in un servizio di controllo del territorio per garantire il rispetto del decreto Conte per l’emergenza Coronavirus e transitata poco prima della caduta.
Una luce che ha spezzato il buio del coprifuoco, squarciato poco dopo dalle urla e da un’altra sirena, quella dell’ambulanza del 118, che ha trasportato lo straniero al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa. Il volo dal balcone per fortuna non ha avuto conseguenze drammatiche: il 40enne si è lussato il polso, ma è uscito con le proprie gambe dal pronto soccorso di via Gramsci.
In ogni caso l’uomo non era destinatario di alcun provvedimento da parte delle autorità.