Skip to main content

Imprenditore del Nord originario del Casertano regala 1000 mascherine ai suoi concittadini

Macerata Campania. Un gesto davvero lodevole da parte di un imprenditore di Macerata Campania residente al Nord. Con tutti i problemi che deve affrontare non ha dimenticato il suo paese.

A raccontare la sua storia è stato il sindaco Stefano Cioffi

 

Ormai siamo tutti consapevoli di essere dinanzi ad un’emergenza epocale che sta mettendo in ginocchio l’intera popolazione mondiale.
In questo quadro buio e disastroso, un messaggio inviatomi pochi giorni fa mi ha fatto intravedere uno spiraglio di luce.
Il mittente di questo messaggio è Giuseppe Caroprese.
Giuseppe, originario di Macerata, oggi è un imprenditore che vive al Nord.

 

Nonostante la lontananza fisica, il suo pensiero è stato quello di donare 1000 mascherine alla popolazione di Macerata Campania.
Questo gesto di grande generosità deve farci capire che ognuno di noi, come Giuseppe, ha il dovere morale di fare la propria parte in quest’emergenza pensando al bene comune, oltre che al proprio. Deve farci capire che l’unica via d’uscita è la reciprocità, il senso d’appartenenza, la solidarietà, è comprendere che le azioni del singolo incidono sulle sorti di tutti coloro che lo circondano.
Con queste parole colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Giuseppe a nome di tutti i maceratesi, sperando che la sua generosità sia d’insegnamento per tutti noi.