AGGIORNAMENTO DEFINITIVO ORE 20 E 45.
E’ stata davvero una grande impresa quella di oggi pomeriggio sui Ponti vanvitelliani di Valle di Maddaloni. Un 57enne della città di Maddaloni stava per lanciarsi dal punto più in alto ma il comandante e il vicecomandante della locale stazione dell’Arma sono riusciti ad evitare il peggio con un’azione fulminea.
Dopo la telefonata della moglie alle forze dell’ordine è scattata la macchina dei soccorsi.
Il traffico verso la valle Telesina e verso Maddaloni è stato bloccato mentre sull’ultimo arco cominciava la trattativa.
Il 57enne era giunto sui Ponti con la sua moto, dopo averla parcheggiata, ha scavalcato il cancello e si è posizionato sul muretto a 56 metri di altezza.
Intervenivano i marescialli Eduardo Buonocore, comandante della stazione e il suo vice, Espedito D’Addio.
Da qui è cominciata una trattativa durata quasi mezz’ora.
L’uomo era anche al telefono con la moglie.
Sono stati momenti davvero drammatici, più volte il professionista maddalonese ha accennato a buttarsi nel vuoto, come si evince anche dal video esclusivo che alleghiamo.
A fare la differenza le preghiere della donna che implorava al telefono il marito di fermarsi e i due marescialli che gradualmente si avvicinavano e cercavano di confortarlo. I due sottufficiali guadagnavano metri piano piano, gli parlavano e cercavano di farlo calmare.
Alla fine sono riusciti a dissuaderlo, lo hanno bloccato e messo in sicurezza.
Solo dopo quel momento il traffico è stato ripristinato e il 57enne è stato affidato ai sanitari.
IL SINDACO LI PROPORRA’ PER UN ENCOMIO
“Sono stati bravissimi i due nostri marescialli – commenta Francesco Buzzo, sindaco di Valle di Maddaloni, presente sin da subito sul posto – li proporrò per un encomio ufficiale, a nome della nostra città. Sono stati momenti di grande tensione ma per fortuna tutto è andato per il meglio. Complimenti a loro ed un in bocca al lupo a quel signore”
AGGIORNAMENTO ORE 18 E 47. ECCO IL PROFILO DELL’UOMO
Lui è un 57enne professionista di Maddaloni, residente nella zona di via Sant’Eustachio, al secondo tentativo di suicidio. L’uomo aveva annunciato il folle gesto via telefono alla moglie.
E’ arrivato sull’arco più alto dei ponti e ha scavalcato il cancello. Per fortuna la congiunta ha immediatamente capito la situazione e ha chiamato i carabinieri.
Il 57enne dopo aver scavalcato ha di nuovo telefonato alla congiunta dicendole: “Mi sto per buttare, è finita”.
Proprio in quel momento un carabiniere della locale stazione lo ha afferrato alle spalle lanciandosi addosso, sorprendendolo e mettendolo in sicurezza. Poi l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari e trasportato in ambulanza all’ospedale di Maddaloni. Alla base del gesto problemi ed incomprensioni di carattere familiare.
Tra i primi ad arrivare sul posto anche il primo cittadino di Valle di Maddaloni, il medico Francesco Buzzo che ha seguito l’evolversi della situazione.
IL PRIMO LANCIO
Valle di Maddaloni. Alta tensione sui Ponti vanvitelliani di Valle di Maddaloni. Pochi minuti fa una persona ha tentato di lanciarsi. Sul posto i carabinieri della locale stazione, polizia e anche il sindaco del paese, Francesco Buzzo, è arrivata poi anche un’ambulanza.
Un uomo di circa 60 anni ha minacciato di lanciarsi dalla parte più alta. Per fortuna i carabinieri della locale stazione con i marescialli Buonocore e D’Addio con un’azione eroica hanno sventato il folle gesto, riuscendo a convincere l’uomo a desistere. Uno dei carabinieri si è finanche arrampicato in posizione pericolosa, davvero un miracolo.
Il signore è stato affidato ai medici dell’ambulanza.
ALLEGHIAMO LA FOTO ORIGINALE DA BRIVIDI
segue agg.
https://www.youtube.com/watch?v=kycFC4RyM1k