Skip to main content

Mascherine per le famiglie: con la distribuzione si affronta l’emergenza

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Si fronteggia in tanti modi l’emergenza sanitaria di queste ore. A Piana di Monte Verna la Protezione civile ha scelto di distribuire mascherine protettive casa per casa.

Le prime 250 mascherine sono state consegnate ieri dall’ASD Rinascita Pianese, rappresentata dal presidente Luigi Matarazzo, alla Protezione civile del comune, nella persona di Giuseppe Monaco.

La distribuzione è già cominciata e proseguirà nei prossimi giorni.  Sarà data priorità ai nuclei familiari in cui è presente un over 65 e si cercherà man mano di raggiungere tutte le famiglie con almeno una mascherina.

Istruzioni per uso e manutenzione

All’interno di ognuna  sono indicate le istruzioni d’uso.
Ogni mascherina è dotata di 4 filtri sostituibili. Dopo aver rimosso il filtro le mascherine possono anche essere lavate.
Ci teniamo a ringraziare fortemente i volontari della protezione civile per il lavoro straordinario che faranno e che hanno già fatto. Soprattutto li ringraziamo per l’entusiasmo con cui hanno accolto l’iniziativa.


Inoltre è possibile fare donazioni per l’acquisto di mascherine da donare, accreditando una somma volontaria al seguente IBAN : IT 83X0101067684510305564451.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Progresso.