Skip to main content

Covid, 138 casi nel Casertano: più piccolo ha 3 mesi. Incremento nelle grandi città

 

CASERTA. L’emergenza Covid esplode anche nelle grandi città della provincia di Caserta. Nel Casertano i casi di positività accertati sono 138, 14 in piu’ rispetto alla giornata di domenica: nel dato rientrano anche 12 decessi e 3 guariti.

 

Incrementi rilevanti a Caserta (14 casi), Maddaloni (5), anche la città che fa registrare il maggior numero di contagi resta sempre Santa Maria Capua Vetere dove nella notte è emersa la ventesima positività.

 

A Succivo è risultato positivo il più giovane contagiato del Casertano, si tratta di un bimbo di tre mesi. Tre nuovi casi di positività anche nella città di Caserta, si tratta di due donne di 56 e 49 anni e di un 55enne; 14 i contagiati nel capoluogo, tra cui rientrano un bimbo di sei anni e due medici della locale azienda ospedaliera. Altri tre casi si sono verificati a Santa Maria la Fossa (44enne, 49enne e 20enne), dove finora non erano stati registrati casi; una donna di 28 anni è risultata positiva a Teverola, un’altra a Santa Maria Capua Vetere, un 26enne a Portico di Caserta e un uomo di 44 anni a Cesa.

 

Oggi intanto anche il laboratorio dell’ospedale Moscati di Aversa iniziera’ ad analizzare tamponi, cosa che consentirà alla provincia, grazie anche al laboratorio già attivo all’azienda ospedaliera di Caserta, di essere autosufficiente nei test per accertare la presenza di Coronavirus. E’ stato poi quasi ultimato a Maddaloni il primo Covid-Hospital del Casertano, che già da qualche giorno accoglie malati in terapia intensiva; entro brevissimo, garantisce il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo, il nosocomio riservato ai malati di Covid-19 entrera’ a pieno regime e sara’ dotato di 40 posti piu’ venti in terapia intensiva.

 

L’ELENCO DEI POSITIVI NEL CASERTANO

CASI POSITIVI: 138

DECESSI: 12 (3 Santa Maria Capua Vetere, 1 San Prisco, 1 Mondragone, 1 Caserta, 1 Vitulazio, 1 Marcianise, 1 Castel Volturno, 1 Roccamonfina, 1 Carinola, 1 Santa Maria a Vico)

GUARITI: 4 (Casal di Principe, Caserta, Cesa)

MINORENNI CONTAGIATI: 3 (Caserta, Succivo, Orta)

 

I COMUNI COLPITI

20 SANTA MARIA CAPUA VETERE – 3 DECEDUTI

14 CASERTA città – 1 DECEDUTA

6 FRANCOLISE

6 SAN PRISCO – 1 DECEDUTO

5 SANTA MARIA A VICO – 1 DECEDUTO

5 BELLONA (+1 negativa a controanalisi)

5 AVERSA

5 CESA

5 MADDALONI

5 TEVEROLA

4 CASTEL VOLTURNO – 1 DECEDUTO

4 MONDRAGONE – 1 DECEDUTO

4 ORTA DI ATELLA

3 VILLA LITERNO

3 SANT’ARPINO

3 CASAGIOVE

3 SUCCIVO

3 GRICIGNANO D’AVERSA

3 SANTA MARIA LA FOSSA

2 VITULAZIO – 1 DECEDUTO

2 MARCIANISE – 1 DECEDUTO

2 CURTI

2 CAPUA

2 SAN TAMMARO

2 MACERATA CAMPANIA

2 FALCIANO DEL MASSICO

2 PORTICO DI CASERTA

1 SAN CIPRIANO D’AVERSA

1 CARINOLA – DECEDUTO

1 CELLOLE

1 TRENTOLA DUCENTA

1 TEANO

1 ROCCAMONFINA

1 SPARANISE

1 PARETE

1 LUSCIANO

1 CAPODRISE

1 PIEDIMONTE MATESE

1 CASAL DI PRINCIPE

1 RUVIANO