Skip to main content

Dal Nord al Casertano, mamma di rientrato è in ospedale. Altro paziente intubato dopo 3 test

 

Marcianise/San Nicola La Strada. Sta entrando davvero nella fase cruciale a Marcianise e dintorni la lotta al Coronavirus. Due i fronti aperti: uno cittadino e l’altro ospedaliero, che sembrano viaggiare parallelamente sia come numeri che come casistica.

 

Sul fronte sanitario nel pomeriggio di oggi è giunta all’ospedale di Marcianise una donna sulla cinquantina proveniente da San Nicola la Strada. La donna ha chiesto di essere sottoposta al test del tampone raccontando di essere stata a contatto con il figlio che era rientrato dalla Lombardia. Per l’esito ovviamente si dovrà ancora attendere.

 

Situazione molto più complicata per un paziente di Marcianise ricoverato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. L’uomo era rientrato nelle scorse settimane dal Nord e si era coscienziosamente autodenunciato e posto in quarantena insieme ai familiari. Poco dopo aveva cominciato però ad avvertire sintomi sempre più seri fino al ricovero: i primi due tamponi hanno dato esito negativo, ora è in attesa del responso del terzo test. Attualmente è intubato.