Skip to main content

Lutto nella Valle: 72enne muore dopo polmonite. E’ positivo, tampone anche per infermieri

Di 22 Marzo 2020Marzo 23rd, 2020Cronaca, Maddaloni e Valle di Suessola

AGGIORNAMENTO. Il paziente deceduto ieri all’ospedale di Caserta era transitato all’ospedale di San Felice alcuni giorni prima per via di una lacerazione alla mano dovuta ad un infortunio con una sega ed era stato medicato proprio all’Ave Gratia Plena, precisamente al PSAUT. Saranno loro quelli del Psaut che ebbero contatti con lui a fare il tampone, ma in ospedale c’è grande fibrillazione.

AGGIORNAMENTO ORE 10 E 45. LA NOTA DEL PRIMO CITTADINO ANDREA PIROZZI

«In un momento così delicato, in cui ognuno sta facendo il massimo per superare questa emergenza, mi addolora profondamente dover annunciare un così triste evento. Dopo una lunga notte di ripetuti contatti e richieste di delucidazioni, ci giunge dall’Ospedale civile di Caserta, l’ufficializzazione del decesso per Covid-19 di un nostro caro concittadino.

Alla famiglia, a nome mio e dell’intera comunità, esprimo le più sentite condoglianze per questa dolorosa perdita.

In serata, sarà mia premura, comunicarvi ulteriori aggiornamenti».

AGGIORNAMENTO 23 MARZO ORE 10 E 39. Confermata la positività del paziente di Santa Maria a Vico dopo il tampone post portem, così come avevamo anticipato ieri sera. L’uomo la settimana scorsa era stato ricoverato per altra patologia all’ospedale Ave Gratia Plena (si era fatto male ad una mano con una sega). In questi minuti ci sono ispettori dell’Asl proprio all’ospedale di San Felice. Per evitare di mettere in quarantena l’ospedale, cioè tutto il personale che aveva operato su questo paziente, si effettueranno dei tamponi a questi infermieri in modo da conoscere subito l’esito. Intanto nei prossimi minuti l’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico uscirà con una nota ufficiale.

IL PRIMO LANCIO

 

Santa Maria a Vico. Oggi si è spento all’ospedale civile di Caserta un 72enne di Santa Maria a Vico, C.N., conosciuto anche per appartenere ad un circolo molto frequentato nella città aragonese.

La notizia ci era arrivata oggi pomeriggio. Il signore è spirato nel primo pomeriggio.

Ufficialmente è morto per una polmonite semplice, così come ci ha confermato lo stesso primo cittadino Andrea Pirozzi, che ben conosceva questo pensionato, lo aveva sentito fino a ieri. Il primo tampone sarebbe stato negativo. Poi pare però che il tampone post mortem sarebbe invece positivo.

SEGUE AGG.