Skip to main content

Inno dei medici contro il Coronavirus

Nasce una canzone per combattere il coronavirus un “inno” composto da un gruppo dottori proveniente da ogni parte d’Italia. Nei loro pochi minuti di pausa si sono fermati per contribuire alla realizzazione del video per non far spegnere la speranza che #andràtutto bene #uniticelafaremo.

 

Un video musicale per raccomandare ai cittadini di restare a casa. Pur impegnati in un momento così difficile, un gruppo di medici da tutta Italia ha voluto trovare il tempo, tra un turno e l’altro, per prendere gli strumenti in mano e rilanciare l’invito ai cittadini a restare a casa. Il testo è stato scritto appositamente per loro dal maestro Giulio Rapetti Mogol che ha rivisto le parole originarie de “Il mio canto libero”, il classico della canzone italiana scritto con Lucio Battisti.

 

Realizzato dalla Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche (Fism) suonato e cantato da medici specialisti e rilanciato sui social della Fism e del Ministero della Salute.

 

Questo gruppo di specialisti si sono uniti in un grande coro.  Così è nata l’idea di interpretare la canzone, ovviamente a distanza, mettendo a valore le capacità musicali di tanti professionisti delle corsie di tutta Italia per sottolineare come il difficile lavoro negli ospedali debba essere sostenuto dall’impegno di tutti.

 

 

https://www.facebook.com/sparaniseinmovimento/videos/1126482081029472/?sfnsn=scwspwa&d=w&vh=e&d=w&vh=e&extid=dAGWCSHU9nixfR9i