MARCIANISE. Sono ore di attesa a Marcianise, come in altre realtà della provincia, dove nei giorni scorsi sono stati effettuati diversi tamponi tra operatori del mondo sanitario e semplici cittadini. Sono più di una decina gli esiti attesi a Marcianise, alcuni ormai da cinque giorni: un dato che fa comprendere l’ingorgo dei laboratori campani impegnati nell’elaborazione dei test.
L’attenzione generale è focalizzata sull’ospedale di Marcianise, dove è risultato contagiato un medico primario (residente a Madddaloni), e molti tra operatori e camici bianchi sono in attesa del tampone effettuato nei giorni scorsi. Non è ancora stato comunicato nemmeno l’esito del tampone effettuato sul 64enne deceduto lunedì nella sua abitazione al rione San Pasquale e sottoposto, come ormai da prassi, al test del Coronavirus.
Altri tamponi sono stati effettuati in città al rione Macello e nella zona di San Giuliano, dove anche poco fa è stata avvistata un’ambulanza attrezzata per l’emergenza Covid19. Al momento il bilancio in città è di un positivo, il 72enne di via De Felice: altri casi che toccano Marcianise sono stati riscontrati all’ospedale (oltre al già menzionato medico il paziente 88enne poi deceduto al Cotugno) e al call center Comdata, che ieri pomeriggio è stato evacuato dopo la notizia di un contagio di un impiegato. In tutti e tre casi si tratta di persone non residenti a Marcianise.