Marcianise. Dopo alcuni giorni di attesa è giunto finalmente l’esito sul medico di Marcianise che si era sottoposto al test del tampone poichè uno dei suoi pazienti era risultato positivo. Si tratta del 72enne residente nella zona di via De Felice e ricoverato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Per fortuna il suo medico è risultato negativo al Coronavirus. Al momento dunque resta un solo caso a Marcianise, oltre ai due riscontrati nell’ospedale di via Santella che però non riguardano residenti di Marcianise. Il primo fu accertato quasi tre settimane fa: si trattava di un 88enne della provincia di Napoli, affetto già da altre patologie, e poi deceduto al Cotugno. Il secondo è di due giorni fa: si tratta di un medico residente a Maddaloni.
Sotto la lente resta comunque il personale sanitario e i medici della zona di Marcianise: diversi i tamponi effettuati anche sui camici bianchi e gli operatori, per verificare la sussistenza di possibili legami tra alcuni casi avvenuti in zona, compreso quello di Capodrise.