Maddaloni. Venerdì 20 marzo alle ore 11.00, tutte le radio italiane trasmetteranno in contemporanea la stessa programmazione (Inno di Mameli, Azzurro, La canzone del sole, Nel blu dipinto di blu). Trattasi di un evento mai accaduto in precedenza che unirà virtualmente tutta la Nazione.
Di seguito la nota diffusa della storica “New Radio Network”:
“Anche la nostra emittente radiofonica new radio network di Enzo di Nuzzo farà sentire domani la sua vicinanza al popolo maddalonese e campano, impegnato più che mai ad affrontare quotidianamente l’emergenza coronavirus. La notizia che le emittenti radiofoniche nazionali e quelle locali venerdì 20 marzo si uniranno, come mai era successo prima, per trasmettere in contemporanea l’Inno di Mameli e tre canzoni del patrimonio musicale nazionale.
All’iniziativa di diffusione comune senza precedenti parteciperanno le emittenti radiofoniche locali .
La trasmissione e la diffusione a frequenze unificate non sarà solo radiofonica, ma si avvarrà anche di tutte le piattaforme FM, DAB, TV, Streaming e di tutte le app delle radio.
Sintonizzati domani alle 11.00 su new radio network 89.80 mhz, alza il volume, apri le finestre, esci sul balcone e canta l’inno e gli altri brani che ascolterai. Perché di questi tempi, oltre che stare a casa, è importante non perdere la speranza. Perché di questi tempi ogni messaggio d’unione e partecipazione può far sentire le persone intorno a te meno sole. Perché ora come ora l’individualismo deve lasciare spazio alla collettività. In attesa di tempi migliori. Perché prima o poi tutto questo finirà.”