Skip to main content

Città sotto choc, positivo al Covid19 bambino di 6 anni

L’aggiornamento

Orta di Atella. Un bambino di 6 anni di Orta di Atella è risultato positivo al test del Coronavirus. Il piccolo sta bene ed è nella sua abitazione coi genitori dove già si era registrato il primo contagio ortese.

È il caso positivo più giovane dell’intera provincia di Caserta anche se, come dimostrato da diversi studi, i bambini sono per fortuna coloro che contraggono il virus nelle forme più lievi.

 

In mattinata si era già registrato il terzo caso a Orta, con la positività di un anziano. Il bambino positivo è invece il 95esimo caso in provincia di Caserta.

 

Il primo lancio

Orta di Atella. Terzo caso di Coronavirus nella città di Orta di Atella. Dopo l’autotrasportatore 50enne tornato dal Nord e sua moglie nelle ultime ore è emersa un’altra positività. Si attende intanto l’esito di altri due tamponi effettuati nei giorni scorsi.

Anche l’ex sindaco Andrea Villano, commentando il terzo caso, ha invitato i cittadini ad attenersi ancora di più alle prescrizioni del decreto: “Purtroppo l’elenco dei contagiati della nostra comunità sta aumentando ma non facciamoci prendere dal panico e seguiamo sempre alla lettera ciò che ci impartiscono le autorità superiori e cioè stare in casa; lavarsi spesso le mani; mantenere la distanza di almeno un metro ed evitare gli assembramenti.”

 

“Stamattina sono riprese, così come avevamo con insistenza richiesto, le attività di sanificazione delle strade, con macchina lavastrade (per la sede stradale) e lancia (per i marciapiedi) utilizzando gli appositi prodotti sanificanti. Nulla è scontato, e permettetemi di ringraziare i responsabili e gli operatori ecologici della società GPN che anche in una situazione di emergenza epidemiologica, come quella che stiamo vivendo, non si tirano indietro”

 

 

L’ELENCO DEI POSITIVI CASERTANI

CASI TOTALI: 89 – DECEDUTI: 7 (3 S.MARIA C.V., 1 CASERTA, 1 VITULAZIO 1 SAN PRISCO, 1 MONDRAGONE)

NUOVI CASI ODIERNI: 4 (ORTA DI ATELLA, SPARANISE, CESA, GRICIGNANO)

19 SANTA MARIA CAPUA VETERE – 3 DECEDUTI

5 BELLONA

4 MONDRAGONE – 1 DECEDUTO
4 AVERSA
4 SANTA MARIA A VICO
4 CESA
3 CASERTA – 1 DECEDUTO
3 FRANCOLISE
3 VILLA LITERNO
3 CASTEL VOLTURNO
3 ORTA DI ATELLA

2 VITULAZIO – 1 DECEDUTO
2 CURTI
2 MACERATA CAMPANIA
2 SAN PRISCO – 1 DECEDUTO
2 FALCIANO DEL MASSICO
2 SANT’ARPINO
2 SAN TAMMARO
2 SUCCIVO
2 CAPUA
2 GRICIGNANO D’AVERSA

1 MADDALONI
1 TEVEROLA
1 PARETE
1 LUSCIANO
1 MARCIANISE
1 CAPODRISE
1 PORTICO DI CASERTA
1 CASAGIOVE
1 PIEDIMONTE MATESE
1 CASAL DI PRINCIPE
1 RUVIANO
1 SPARANISE