Valle Telesina. Il caposala della centrale operativa del 118 di Benevento Salvatore Calabrese è morto all’ospedale Rummo dopo essere risultato positivo al Covid-19.
Il 57enne di Solopaca, ricoverato nei giorni scorsi in terapia intensiva dopo aver accusato febbre, aveva già subito in passato un trapianto, di conseguenza, era un immunodepresso. È ricordato dai colleghi come una persona speciale con slanci di grande generosità: è la prima vittima del 118 in Campania.
Il primo lancio
VALLE TELESINA. Un operatore del 118 di Benevento e’ la prima vittima del coronavirus nella provincia sannita. L’uomo, 57 anni di Solopaca, era stato ricoverato alcuni giorni fa per problemi respiratori nell’ospedale Rummo di Benevento.
Pare non soffrisse di patologie pregresse e le sue condizioni sono peggiorate di giorni in giorno. E’ deceduto nel reparto di Anestesia e Rianimazione.
Fino a pochi giorni prima del ricovero aveva prestato servizio nel 118, ma non come operativo sul servizio di trasporto infermi. L’annuncio e’ stato dato dal sindaco di Benevento Clemente Mastella durante una diretta social