Skip to main content

Coronavirus, nuovi casi positivi nell’agro. L’elenco dei contagi città per città

 

CASERTA/GRICIGNANO D’AVERSA/CESA. Cresce il numero dei contagi in provincia di Caserta anche se ad un ritmo più blando rispetto alla giornata di ieri. Nelle prime ore di oggi, 19 marzo, sono stati ufficializzati altri due casi nell’agro aversano: i contagiati sono di Cesa (cittadina giunta al quarto caso) e a Gricignano d’Aversa (al secondo). Al momento i casi positivi nel Casertano si stimano in 87 casi.

 

Cesa, positivo il padre della contagiata

“Sul tardi, ieri sera, abbiamo avuto notizia dall’Asl di un quarto cittadino di Cesa risultato positivo al Corona Virus. Si tratta del genitore della nostra concittadina risultata positiva domenica scorsa.
In questa situazione difficile, però, ci sono anche NOTIZIE POSITIVE. Sempre ieri sera è giunto l’esito del tampone eseguito sul primo paziente risultato positivo a Cesa. Il tampone è risultato NEGATIVO.

In pratica, dopo il periodo di isolamento e di cure, sui pazienti positivi al Covid-19 sono eseguiti due tamponi. Il primo è già risultato negativo, per cui il primo caso registratosi a livello locale si avvia verso la guarigione.” ha dichiarato il sindaco Enzo Guida che ha poi tracciato un bilancio della situazione nel suo Comune.

“Al momento la situazione è la seguente: – N. 4 cittadini risultati positivi al Covid-19, uno dei quali in attesa di accertamenti per l’avvenuta guarigione; – Si è in attesa dell’esito di diversi tamponi eseguiti.

Per quanto riguarda la persona cui è stata riscontrata, ieri sera, la positività al Codiv-19 possiamo, al momento, precisare che la situazione sanitaria è seguita dall’Asl e dunque dai medici, da più di una settimana, vale a dire da quanto sono insorti i primi sintomi ed il paziente, già da tempo, non ha avuto contatti con altre persone.
Nel corso della giornata saranno emesse ulteriori ordinanze sindacali per introdurre nuove misure precauzionali.

Gricignano, l’allarme

“Secondo caso accertato di positività al COVID-19. Ancora troppe persone per strada. Bisogna capire che se non si rispettano le ordinanze e non si rimane in casa, la situazione potrà solo peggiorare.” ha dichiarato il primo cittadino Santagata.

 

IL VIDEO

https://www.facebook.com/Gricignanodiaversa/videos/209515256804629/

L’ELENCO AGGIORNATO

L’ELENCO DEI POSITIVI CASERTANI

CASI TOTALI: 88 – DECEDUTI: 7 (3 S.MARIA C.V., 1 CASERTA, 1 VITULAZIO 1 SAN PRISCO, 1 MONDRAGONE)

NUOVI CASI ODIERNI: 3 (SPARANISE, CESA, GRICIGNANO)

19 SANTA MARIA CAPUA VETERE – 3 DECEDUTI
5 BELLONA
4 MONDRAGONE – 1 DECEDUTO
4 AVERSA
4 SANTA MARIA A VICO
4 CESA
3 CASERTA – 1 DECEDUTO
3 FRANCOLISE
3 VILLA LITERNO
3 CASTEL VOLTURNO
2 VITULAZIO – 1 DECEDUTO
2 ORTA DI ATELLA
2 CURTI
2 MACERATA CAMPANIA
2 SAN PRISCO – 1 DECEDUTO
2 FALCIANO DEL MASSICO
2 SANT’ARPINO
2 SAN TAMMARO
2 SUCCIVO
2 CAPUA
2 GRICIGNANO D’AVERSA
1 MADDALONI
1 TEVEROLA
1 PARETE
1 LUSCIANO
1 MARCIANISE
1 CAPODRISE
1 PORTICO DI CASERTA
1 CASAGIOVE
1 PIEDIMONTE MATESE
1 CASAL DI PRINCIPE
1 RUVIANO
1 SPARANISE

.