Skip to main content

Casertano, 93 positivi. Contagiata pure moglie del sindaco: test su partecipanti festa

 

CASERTANO. Sono 93, dato rilevato nel primo pomeriggio di oggi, 19 marzo, i casi di positivita’ al Coronavirus nel Casertano. Sette i decessi, l’ultima un’82enne di Vitulazio morta all’ospedale di Caserta due giorni fa e risultata positiva post mortem al Covid-19; la donna aveva altre patologie pregresse.

 

All’azienda ospedaliera del capoluogo sono otto le persone in terapia intensiva perche’ positive al Coronavirus; da domenica pero’ i posti dedicati ai malati gravi di Covid-19 saranno portati a 18. Al momento la situazione e’ sotto controllo anche se i numeri stanno crescendo. Sempre all’ospedale di Caserta sono stati praticati tamponi anche a molti medici; stessa precauzione anche all’ospedale di Marcianise, dove e’ risultato positivo il dirigente medico di un reparto. Tra i nuovi casi di positivita’ emersi stamani, quello relativo ad un cittadino di Sparanise, comune che fino ad ora non aveva fatto registrare alcun contagiato.

 

Il caso più emblematico di queste ore è quello di Francolise, dove è risultata contagiata anche Teresa Spagnuolo, la moglie del sindaco Gaetano Tessitore, già risultato positivo. A riferirlo in un post è l’assessore Rosaria Lanna: “Su 5 tamponi analizzati, 4 sono risultati negativi e solo 1 è positivo. La positività è di Teresa, la moglie del sindaco, ma le negatività faranno tirare un sospiro di sollievo a tutti. Alcuni tra loro avevano febbre, sono stati tutti alla festa della promessa e avevano fatto presagire il peggio. Invece sono negativi entrambi i figli, la fidanzata e l’additato fotografo, reo di aver scattato foto a degli amici. Nel nostro Comune siamo a 4 casi positivi. E basta.”

 

Anche a Casagiove il terzo caso riguarda la moglie di un soggetto già positivo. Terzo positivo anche ad Orta di Atella.

 

 

L’ELENCO DEI POSITIVI CASERTANI

CASI TOTALI: 93 – DECEDUTI: 7 (3 S.MARIA C.V., 1 CASERTA, 1 VITULAZIO 1 SAN PRISCO, 1 MONDRAGONE)

PAZIENTI IN TERAPIA INTENSIVA: 8 (all’ospedale di Caserta)

NUOVI CASI ODIERNI: 6 (FRANCOLISE, CASAGIOVE, ORTA DI ATELLA, SPARANISE, CESA, GRICIGNANO)

 

19 SANTA MARIA CAPUA VETERE – 3 DECEDUTI

5 BELLONA

4 MONDRAGONE – 1 DECEDUTO
4 AVERSA
4 SANTA MARIA A VICO
4 CESA
4 FRANCOLISE

3 CASERTA – 1 DECEDUTO
3 VILLA LITERNO
3 CASTEL VOLTURNO
3 ORTA DI ATELLA
3 CASAGIOVE

2 VITULAZIO – 1 DECEDUTO
2 CURTI
2 MACERATA CAMPANIA
2 SAN PRISCO – 1 DECEDUTO
2 FALCIANO DEL MASSICO
2 SANT’ARPINO
2 SAN TAMMARO
2 SUCCIVO
2 CAPUA
2 GRICIGNANO D’AVERSA

1 MADDALONI
1 TEVEROLA
1 PARETE
1 LUSCIANO
1 MARCIANISE
1 CAPODRISE
1 PORTICO DI CASERTA
1 PIEDIMONTE MATESE
1 CASAL DI PRINCIPE
1 RUVIANO
1 SPARANISE