Skip to main content

Pubblica video con sputo ‘infettivo’ sulla frutta. STANATO DAI FALCHI E SOTTOPOSTO A TAMPONE

AGGIORNAMENTO. I Falchi della Questura di Caserta in men che non si dica hanno rintracciato questo soggetto, residente tra Maddaloni e Caserta, per altro molto conosciuto, si tratta del 24enne F.S. barista proprio nella città calatina.

Il suddetto è stato portato in stato di fermo in Questura, è stata chiamata un’ambulanza, ed è stato sottoposto a tampone. Il telefono è stato sequestrato.

Naturalmente è stato denunciato a piede libero e finirà sotto processo, una bruttissima figura, era terrorizzato. Un’esperienza che giustamente non dimenticherà mai. Di sicuro non si azzarderà a rifarlo.

L’accusa è reato di procurato allarme e inosservanza ai provvedimenti dell’autorità.

La denuncia del soggetto è maturata a seguito di alcune segnalazioni, raccolte nel tardo pomeriggio di ieri da operatori di questa Squadra Mobile, subito dopo aver messo in rete il video.

 

IL PRIMO LANCIO

 

 

Caserta. Un giovane casertano ha pubblicato sul suo profilo instagram una (triste) “storia” dove, nel reparto ortofrutticolo di un supermercato, si toglie la mascherina e fa il gesto dello sputo indirizzandolo verso le arance esposte. Dal video non si riesce a comprendere bene se si tratti solo di una finta o meno, sta di fatto che anche il semplice gesto è deplorevole e condannabile.

 

Dovrebbe trattarsi, con molta probabilità, di una ripresa effettuata col cellulare in un negozio di Caserta visto che nella storia precedente il giovane è in auto in compagnia di un amico mentre sembra percorrere corso Trieste. L’unica cosa certa, al momento, è lo stupido ed evitabile gesto compiuto in questo delicato periodo.

 

 

Ad aggravare la situazione, come se non bastassero già le immagini, è la frase che accompagna l’insano gesto, ovvero “INFETTIAMO”. Non riusciamo ad immaginare il motivo di questa sciocchezza, ammesso che ci sia e comunque non sarebbe mai giustificabile, volendoci sforzare a capire ed usando un eufemismo potremmo ipotizzare che sia stata una goliardata finita male. L’ironia è uno strumento eccezionale per sdrammatizzare ma quando viene usata male e senza intelligenza può diventare una bomba che fa grandi danni.

 

 

IL VIDEO