MARCIANISE/CAPODRISE. Nelle ultime ore sono stati comunicati gli esiti di altri test effettuati nelle ultime ore tra Marcianise e Capodrise. Per fortuna sono tutti negativi. Nessun contagio dunque per i parenti del caso positivo di Capodrise, mentre già nelle ore precedenti era emersa la negatività per i medici e gli infermieri dell’ospedale di Marcianise, impegnati in questa battaglia.
In totale sono quasi cinquanta i tamponi effettuati in una settimana nella zona di Marcianise, mentre altri sono ancora in fase di elaborazione al Cotugno, compreso quello di un medico che opera in città. Il bilancio al momento è di un contagiato a Marcianise (anziano della zona di via De Felice ricoverato a Caserta) e uno a Capodrise, oltre all’ultraottantenne della provincia di Napoli risultato positivo e poi trasferito dall’ospedale di via Santella al Cotugno dove è deceduto.
Nessuna positività tra gli operatori sanitari come confermato anche dall’ex sindaco Velardi: “Sono buone le ultime notizie che arrivano dal fronte dell’emergenza coronavirus a Marcianise. Non c’è alcun focolaio – come si temeva – all’ospedale di Marcianise: sono risultati negativi tutti i tamponi fatti sugli operatori sanitari – medici ed infermieri – che lavorano nel nostro nosocomio e che ultimamente erano entrati in contatto con persone risultate positive. Sono negativi anche i tamponi effettuati su altre persone residenti a Marcianise che avevano legami familiari o rapporti personali con il soggetto positivo che abita a Capodrise”