Skip to main content

Essere leader nel periodo più buio: i sanfeliciani guardano l’altro sindaco e masticano amaro

Valle di Suessola. Questi giorni così difficili, questo momento storico, il più terribile dai tempi della Seconda guerra mondiale, ha indotto molte comunità ad attaccarsi a punti di riferimento, a sperare in loro ergendoli come idoli.

E’ il caso del governatore della Campania Vincenzo De Luca, la cui popolarità è alle stelle, se oggi si andasse al voto, fare il bis per lui sarebbe una passeggiata.

Anche nelle piccola realtà i cittadini vogliono sentire la voce del loro leader, essere confortati, conoscere direttamente dalle sue parole come stanno le cose.

Infatti molti sindaci della Provincia di Caserta stanno utilizzando i messaggi video, tra questi c’è il sindaco Andrea Pirozzi, divenuto vero e proprio punto di riferimento per la sua comunità.

Anche la sua popolarità sta schizzando alle stelle.

Ad Arienzo Davide Guida puntualmente rende pubblico attraverso i social un bollettino sulla crisi targata Coronavirus.

A San Felice nelle ultime ore invece c’è grande delusione, i cittadini sui social stanno esprimendo tutto il loro dissenso per l’amministrazione Ferrara ed in particolare proprio verso il primo cittadino.

Anche a San Felice vorrebbero che il sindaco facesse come il collega, vorrebbero sentire la vicinanza delle istituzioni. Invece nulla di tutto questo, per non parlare di quanto è accaduto con il papocchio della sanificazione, ieri ripresa senza l’ausilio della ditta ufficiale ma con l’utilizzo di privati, sotto l’egida dell’amministrazione.

Purtroppo questa città paga ancora una volta lo scotto di scelte elettorali sbagliate, non è bastato quello che è successo nel 2016, con i commissariamenti, gli scioglimenti…

Mancano i punti di riferimento e quindi si spera nel sindaco che invece sembra in grande confusione, probabilmente mal consigliato.

A Ferrara avevamo dato la disponibilità da tempo ad effettuare dirette facebook sui nostri canali, quindi massima diffusione, avrebbe raggiunto tutti, invece si è chiuso a riccio.

I sanfeliciani la sera guardano il video di Pirozzi che spiega e aggiorna i suoi cittadini e masticano amaro: “Loro fanno tutto, e noi siamo sempre i più ‘fessi’…

Tanti cittadini hanno fatto questa riflessione e l’hanno messa sui social.